DIGIPASS:
la facilitazione digitale

Di cosa si tratta?

I Punti Digitale Facile sono un progetto afferente alla misura 1.7.2. PNRR “Centri di facilitazione digitale”, pensata per creare punti di accesso fisici in tutta Italia che possano fornire ai cittadini formazione sulle competenze digitali. L'iniziativa nel suo complesso è promossa e realizzata con il supporto del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DTD).



Come funziona?

In Umbria il progetto si svolge presso gli spazi DigiPass, presenti in maniera capillare sul territorio regionale. Nello specifico, Generazione T si occupa di gestire i Punti Digitale Facile attivi presso i Digipass Trasimeno, i Digipass Media Valle del Tevere e i Digipass Norcia. Gli spazi sono a disposizione di tutti i cittadini e le cittadine che hanno la necessità di essere affiancati da una persona nella fruizione di un servizio digitale, come per esempio prenotare esami clinici on line, consultare il fascicolo sanitario digitale, effettuare pagamenti online, ... .

Come partecipare?

Se sei interessato ad organizzare una formazione in presenza o ad ottenere maggiori informazioni puoi contattarci al +39 3534662806.
Se invece desideri prendere parte ad una formazione online, qui puoi trovare tutti i nostri prossimi appuntamenti.

Posso utilizzarlo?

Il Punto Digitale Facile può essere utilizzato gratuitamente:

  • dalle persone di ogni età che trovano difficoltà nell'utilizzo di strumenti digitali;
  • dalle imprese che vogliono organizzare momenti di formazione o di confronto sui temi del digitale;
  • dalle associazioni culturali e di volontariato dei territori, che possono fruire di formazione, informazione e incontro sui temi del digitale.